Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI

Tutti possono fare un volo in mongolfiera?

Sebbene volare in mongolfiera sia un’attività molto sicura, ci sono dei passeggeri che non possono volare:

  • Donne in gravidanza (più di 3 mesi)
  • Bambini al di sotto di 6 anni
  • Chiunque sia stato sottoposto ad una grande operazione negli ultimi 6 mesi
  • Chiunque abbia rotto un arto negli ultimi 6 mesi
  • Chiunque soffra di dolori cronici alla schiena o al collo.
Cosa succede se devo cancellare il mio volo in mongolfiera?

Le cancellazioni sono permesse fino a 48 ore prima della data del volo. Qualsiasi cancellazione fatta con meno preavviso di 48 ore, o la mancata presenza all’appuntamento, comporta un addebito totale.

Cosa succede se il meteo non è favorevole ed il volo viene cancellato?

Per la sicurezza dei passeggeri, la mongolfiera decolla solo con condizioni meteo favorevoli. Se il volo viene annullato dalla Balloon Adventures Italy causa maltempo, provvederemo a prenotare una nuova data per il volo, o a rimborsare per intero il costo dei biglietto.

Dove atterra la mongolfiera?

La mongolfiera viene sospinta dal vento, che determina la traiettoria del volo e le distanze percorse. Ogni volo in mongolfiera è dunque un’esperienza unica e irripetibile.

Da dove decolla la mongolfiera?

Il nostro campo volo si trova a 12 km da Assisi, nella vallata davanti alla famosa cittadina medievale. Il nostro punto d’incontro è la Cantina Dionigi. Visita questa pagine per ottenere le indicazioni stradali.

Dove e a che ora ci incontriamo per il volo in mongolfiera?

Il luogo d’incontro con i passeggeri è la Cantina Dionigi (ottieni indicazioni stradali). L’orario dell’appuntamento varia dalle ore 6:30 a giugno alle ore 7:30 a fine settembre. In caso di prenotazione, riceverai l’orario preciso.

Quanto dura il volo in mongolfiera?

Il volo vero e proprio dura circa 1 ora. A seguire, c’è un’ottima colazione tipica umbra e degustazione di vini presso la Cantina Dionigi. A seconda di quanto vorrai trattenerti a colazione, l’esperienza completa può durare circa 4 ore.

Perché fare un giro in mongolfiera in Umbria?

Semplice: perché puoi esplorare la regione più verde d’Italia (e tra le più affascinanti al mondo) insieme ad un pilota di fama internazionale. E se non sai cosa vedere in Umbria – tra le tante cose da scegliere – con un giro in mongolfiera avrai un’eccitante visione d’insieme.

Si può acquistare un buono regalo?

Certamente! Balloon Adventures Italy offre la Gift Card voucher per regalare un volo in mongolfiera in Umbria. è la sorpresa ideale. Puoi comodamente acquistarlo online. Puoi anche personalizzare il voucher e inviare per email o stamparlo e regalarlo in carta.

Posso prenotare il mio volo in mongolfiera online?

Si. Prenota il tuo giro in mongolfiera online qui. Se preferisci, puoi prenotare anche via e-mail a info@balloonadventures.it o tramite telefono al +39 3663140558.

Consigli per un weekend romantico

Organizzare un fine settimana di coppia in Umbria non è cosa difficile: molti la consigliano anche come destinazione last minute. Potrete approfittare di spa, trattamenti e agriturismi romantici, baciarvi nei numerosi punti panoramici o regalarvi del batticuore ad alta quota con un volo in mongolfiera sulla valle umbra.

Cosa fare in Umbria?

Turismo culturale e non solo: visitare il centro storico di Perugia, mangiare la torta al testo, fare una degustazione di vini tipici. Se non vuoi rientrare nei soliti itinerari, potrebbe interessarti un giro in mongolfiera sopra l’Umbria: il miglior modo per avere uno sguardo d’insieme sulle bellezze di questa regione.

Come fare un giro in mongolfiera?

Unitevi a Captain Peter e il suo equipaggio per un giro in mongolfiera presso Assisi, Umbria.  Visita queste pagine e acquista online un volo in mongolfiera o un gift card voucher a data aperta.  La stagione dei voli va da maggio a fine settembre.

Dove si vola in mongolfiera?

Il luogo più comodo per fare in giro in mongolfiera è il centro Italia. Le compagnie che organizzano voli in mongolfiera non sono tantissime. L’area più facile da raggiungere da ogni angolo del Paese è il centro, a due passi da Roma, Firenze, Siena, Perugia, Viterbo, tra altri citta. Balloon Adventures Italy ha sede proprio nella valle che si affaccia su Assisi.

Che attività posso fare in Umbria?

Una delle attività più amate dai viaggiatori è vedere l’Umbria dall’alto. Un volo in mongolfiera con Balloon Adventures Italy potrebbe essere l’esperienza che fa per te.

Sorpresa romantica vicino Roma

Se siete in cerca di un’idea originale per un weekend romantico vicino a Roma prendete in considerazione l’Umbria. Potrete volare in mongolfiera sorvolando un panorama mozzafiato.

Idee per un weekend fuori porta Roma

Scegliete l’Umbria per un weekend romantico vicino Roma: rimarrete stupiti per le tante, divertenti attività da fare in coppia. Potrete persino fare un’escursione in mongolfiera pressso Assisi!

Volo in mongolfiera Assisi

Con Balloon Adventures Italy potrai godere del fantastico panorama di Assisi dalla mongolfiera con uno dei piloti più esperti al mondo. Il tour include anche colazione e wine tasting.

Volo in mongolfiera vicino Roma

Balloon Adventures Italy è un’azienda che offre voli in mongolfiera con vista su Assisi, in Umbria, a soltanto due ore in macchina da Roma.

Quando si vola in mongolfiera?

I voli in mongolfiera vengono programmati nei periodi dell’anno che garantiscono le condizioni meteo ottimali per affrontare un volo in mongolfiera in completa sicurezza, cioè da maggio a fine settembre, di prima mattina.

È sicuro volare in mongolfiera?

La mongolfiera è molto sicura, e, se usata a fini commerciali con regolare licenza, è sottoposta a numerosi controlli aeronautici. L’esperienza del pilota è fondamentale, e vi sarà possibile volare solo quando le condizioni meteo lo permettono.

Quando è stata inventata la mongolfiera?

Il 5 giugno 1783 ad Anonnay si tenne il primo volo in mongolfiera della storia. I fortunati ospiti del cesto erano tre: un gallo, un’oca ed una pecora, mentre il 21 novembre 1793 salirono a bordo del cesto i primi uomini: Pilatre de Rozier e il Marchese d’Arlandes.

Perché la mongolfiera si chiama così?

ll nome si deve agli inventori francesi: i fratelli Montgolfier, anche se in tutte le maggiori lingue europee la traduzione corrisponde a “pallone ad aria calda”.

Cosa indossare per il giro in mongolfiera?

Per il giro in mongolfiera indossa abiti comodi e sportivi. Ti consigliamo di portare una giaccia a vento o una felpa per i mesi di maggio e settembre. Portarti anche un cappello con visiera sarebbe una buona idea. Inoltre, dal momento che dovrai calarti dentro e fuori dalla cesta, è preferibile non indossare indumenti come gonne o vestiti lunghi perché ti sarebbero d’intralcio. Per lo stesso motivo, evita tacchi e ciabatte. Le scarpe da ginnastica, invece, sarebbero l’ideale.

Fate un volo in mongolfiera e ammirate Assisi e l’Umbria da una prospettiva unica

€195

per adulti

€140

per bambini (6 a 12 anni)

PRENOTA

Regala un volo in mongolfiera a una persona speciale

Balloon Adventures Italy Gift Card
ACQUISTA GIFT CARD