Termini e condizioni del volo con Balloon Adventures Italy

Gli itinerari sono corretti al momento della pubblicazione e potrebbero subire leggere variazioni rispetto a quelli indicati nelle nostre brochures. Talvolta, per ragioni legate al meteo, gli itinerari potrebbero subire delle modifiche.
I prezzi sono validi per voli effettuati tra il 1 maggio 2018 ed il 30 settembre 2018, e sono espressi in Euro. I prezzi potrebbero subire delle variazioni a discrezione dell’azienda.

Data l’ampia organizzazione e la limitata capacità che coinvolge le nostre attività, siamo costretti ad applicare delle rigide tasse di cancellazione, al fine di compensare gli ingenti costi e le eventuali perdite. Una volta completata la prenotazione, si applicheranno le seguenti politiche di cancellazione:

Cancellazione o modifica per prenotazioni individuali:
Da 7 giorni a 48 ore prima del volo: Nessuna penale di cancellazione
Da 48 ore a 24 ore prima del volo: Penale di cancellazione 50%
24 ore o meno prima del volo: Penale di cancellazione 100%
Cancellazione o modifica per prenotazioni di gruppo (un gruppo è formato da 4 o più persone nella stessa prenotazione):
Da 14 giorni a 7 giorni prima del volo: Penale di cancellazione 50%
7 giorni o meno prima del volo: Penale di cancellazione 100%
Qualora non si riesca a prender parte al volo, si raggiunga il gruppo in ritardo o si lasci il tour prima del suo termine, non potranno essere rilasciati rimborsi.

Non verrano emessi rimborsi in caso di ritardo, riduzione o cambiamenti di un tour a seguito di condizioni climatiche non favorevoli o problemi tecnici. I voli sono strettamente legati alle condizioni meteo, e l’azienda non può essere ritenuta responsabile qualora il volo non possa essere operato nel giorno prescelto. I tour richiedono un minimo di passeggeri per essere attivati. Se il volo dovesse essere cancellato dovuto al non raggiungimento del numero minimo di passeggeri, agli altri viaggiatori sarà offerta una data alternativa o un rimborso completo.

Qualora il volo non potesse decollare per ragioni dovute al tempo inclemente, verrà offerto un rimborso totale o delle date alternative per poter spostare la prenotazione. Nonostante la Balloon Adventures Italy faccia ogni sforzo possibile per salvaguardare i passeggeri, la compagnia non potrà esser ritenuta responsabile per danni, lesioni o perdita di qualsiasi tipo
causata o risultante da atti od omissioni da parte dei suoi impiegati, agenti o rivenditori. Un viaggio avventuroso comporta un rischio più alto del normale.

Gli orari e le locations del servizio navetta pubblicati sono soltanto stimati e soggetti al cambiamento anche con poco preavviso dovuto a fattori terzi come chiusure di strade, traffico, condizioni meteo avverse e problemi meccanici. I bambini al di sotto dei 5 anni non potranno volare a bordo della mongolfiera. I bambini con età compresa tra 5 e 12 anni avranno diritto ad una tariffa ridotta. I bambini di 12 anni o più pagheranno la tariffa da adulto. La compagnia si riserva il diritto di non accettare bambini nel volo nel caso in cui la loro sicurezza possa risultare a rischio.

I nostri tour sono attivi e richiedono pertanto un livello soddisfacente di forma fisica. Qualsiasi passeggero con problemi di mobilità è tenuto ad informarci prima del volo, in maniera tale da poterci organizzare per soddisfare al meglio i suoi bisogni. La compagnia si riserva il diritto di non accettare passeggeri con disabilità per garantire la loro sicurezza. Il volo non è raccomandato a donne in gravidanza, ed in qualsiasi caso non è permesso oltre il terzo mese di gravidanza. La compagnia non si assume alcuna responsabilità concernenti la salute dei viaggiatori, che volano a proprio rischio. La compagnia ha il diritto di rifiutare di far volare passeggeri il cui comportamento è dannoso per gli altri passeggeri. Volando con la compagnia, si accetta l’autorità del pilota e le sue decisioni. Il nostro staff ha il diritto ad un ambiente lavorativo sicuro e i nostri passeggeri hanno diritto ad un’esperienza fantastica, pertanto qualsiasi minaccia alla sicurezza, sia essa fisica o verbale, comportamento inappropriato potrebbe risultare in un allontanamento dal volo. Qualora il pilota dovesse richiedere ad un passeggero di lasciare il tour, non sarà emesso alcun rimborso e quest’ultimo sarà responsabile per il costo del tragitto.