TERMINI E CONDIZIONI DI BALLOON ADVENTURES ITALY S.R.L.
I seguenti termini e condizioni, che possono essere modificati di volta in volta, si applicano al nostro giro in mongolfiera, nonché a prenotazioni e acquisti di gift card (buoni regalo) effettuati tramite questo sito Web, tramite e-mail o tramite telefono.
Accedendo, navigando e utilizzando il nostro sito Web e/o completando una prenotazione per un giro in mongolfiera e/o acquistando un buono regalo, l’utente riconosce e accetta di aver letto, compreso e accettato le condizioni e i termini di seguito indicati.
Definizioni
La seguente terminologia si applica ai seguenti Termini e Condizioni:
- “Gift card”, “gift cards”, “gift card voucher”, “carta regalo”, si riferisce al “buono regalo” che si può acquistare da questo sito web.
- “Passeggero”, “Ospite”, “Tu” e “Il tuo” si riferisce a te, la persona che utilizza questo sito Web e/o prenota un volo in mongolfiera e/o acquista una gift card (buono regalo).
- “La compagnia”, “Noi stessi”, “Noi”, “Nostro” e “Noi”, si riferisce invece alla nostra società, Balloon Adventures Italy, S.R.L., un’azienda a responsabilità limitata costituita in conformità alla legislazione italiana.
“Parte” o “Parti” si riferisce sia a te, utente, sia a noi, la compagnia.
Prezzi
I prezzi, espressi in Euro, sono validi per voli effettuati tra il 1 aprile e il 1 novembre. Essi potrebbero subire delle variazioni a discrezione dell’azienda.
Cancellazioni e rimborsi
Dati l’impegno che mettiamo nell’organizzazione e la limitata capacità che coinvolge le nostre attività, siamo costretti ad applicare delle rigide tasse di cancellazione, al fine di compensare gli ingenti costi e le eventuali perdite. Una volta completata la prenotazione, quindi, verranno applicate le seguenti politiche di cancellazione:
- In caso di cancellazione o modifica di prenotazioni individuali:
- Sino a 48 ore prima della data del volo: nessuna penale di cancellazione.
- 48 ore o meno prima della data del volo: nessun rimborso.
- In caso di cancellazione o modifica di prenotazioni di gruppo (un gruppo è formato da 4 o più persone nella stessa prenotazione):
- Sino a 7 giorni prima della data del volo: nessuna penale di cancellazione.
- 7 giorni o meno prima della data del volo: nessun rimborso.
Qualora non si riesca a prender parte al volo, si raggiunga il gruppo in ritardo o si lasci il tour prima del suo termine, non potranno essere erogati rimborsi.
I tour richiedono un minimo di passeggeri per essere attivati. Se il volo dovesse essere cancellato a causa del non raggiungimento del numero minimo di passeggeri richiesto, agli altri viaggiatori sarà offerta una data alternativa o un rimborso completo.
Qualora il volo non potesse decollare per ragioni dovute a condizioni climatiche sfavorevoli, verrà offerto un rimborso totale o saranno messe a disposizione delle date alternative per poter spostare la prenotazione.
Limitazioni d’età
I bambini al di sotto dei 6 anni non potranno volare sulla mongolfiera. I bambini con età compresa tra 6 e 12 anni avranno diritto ad una tariffa ridotta. I bambini di 13 anni o più, invece, pagheranno la tariffa da adulto. La compagnia si riserva il diritto di non accettare bambini a bordo nel caso in cui la loro sicurezza possa risultare a rischio.
Requisiti di fitness
I nostri tour sono attivi e richiedono pertanto un livello soddisfacente di forma fisica. Qualsiasi passeggero con problemi di mobilità è tenuto ad informarci al riguardo prima del volo, in maniera tale da poterci organizzare per soddisfare al meglio i suoi bisogni. La compagnia si riserva il diritto di non accettare:
- Persone con disabilità, al fine di garantire la loro sicurezza.
- Persone che siano state sottoposte a importanti interventi chirurgici nei 6 mesi precedenti al volo.
- Persone che si siano rotte un arto nei 6 mesi precedenti al volo.
- Persone che soffrano di dolori cronici a schiena o collo.
Gravidanza
In generale, il volo non è raccomandato a donne in gravidanza e, in qualsiasi caso, non è permesso oltre il terzo mese di gestazione. La compagnia non si assume alcuna responsabilità riguardo la salute dei viaggiatori, che volano consapevoli degli eventuali rischi.
Comportamento
La compagnia ha il diritto di rifiutarsi di far volare soggetti il cui comportamento è dannoso per altri passeggeri. Volando con la compagnia, si riconosce l’autorità del pilota e si accettano le sue decisioni. Il nostro staff ha diritto ad avere un ambiente lavorativo sicuro e i nostri passeggeri hanno diritto di vivere un’esperienza fantastica, pertanto qualsiasi minaccia alla sicurezza, sia essa fisica o verbale, e qualsiasi comportamento inappropriato potrebbero tradursi in un allontanamento dal volo. Qualora il pilota dovesse richiedere ad un passeggero di lasciare il tour, non sarà emesso alcun rimborso e quest’ultimo sarà responsabile per il costo del tragitto.
Gift card
Comprendete che la gift card (carta regalo) acquistata presso questo sito sarà in formato elettronico e verrà inviata sull’indirizzo email da voi inserito durante il procedimento di acquisto. Sarete quindi in grado di fare il download di questa sul vostro computer o dispositivo mobile. La Gift Card, dunque, non è una carta fisica e non verrà recapita presso un indirizzo postale.
Come utilizzare le Gift Card
Le Gift Card di Balloon Adventures Italy sono riscattabili esclusivamente presso la compagnia. Potrete usarla come forma di pagamento chiamandoci al +39 3663140558 per prenotare il vostro giro in mongolfiera.
Validità delle Gift Card
Le Gift Card di Balloon Adventures Italy sono valide per un periodo di un anno dalla data del loro acquisto. Esse, quindi, devono essere usate per prenotare un volo da effettuarsi durante tale anno (fino e non oltre la data di scadenza che appare su ciascuna di esse) e, nello specifico, nei mesi della stagione di volo, che va da aprile a ottobre.
Trasferibilità
Le Gift Cards di Balloon Adventures Italy non sono rimborsabili ma trasferibili, ovvero possono essere cedute a terzi.
Limitazione di responsabilità
Nonostante la Balloon Adventures Italy faccia ogni sforzo possibile per salvaguardare i propri passeggeri, la compagnia non potrà esser ritenuta responsabile per danni, lesioni o perdite di qualsiasi tipo causate o risultanti da atti o omissioni da parte dei suoi impiegati, agenti o rivenditori. Si tiene a ricordare che un viaggio avventuroso, come un giro in mongolfiera, comporta un rischio più alto del normale.